Un pensiero riguardo “FASHION

  1. Ciao Guido,
    butto giù due righe anche su questi scatti, ma mi dedico su quelli che mi hanno colpito di più.
    Foto 001: ottima. Evoca una ambientazione, una situazione, differente da quella reale del contesto. Sembra uno scatto “street”, documentaristico, rubato in una notte nei tristemente rinomati vialoni (spero di essermi spiegato senza essere troppo esplicito). E’ proprio questa dualità che la rende migliore di tutte le altre.

    Foto 005: qui apprezzo molto il crop (o la scelta dell’inquadratura se non si tratta di postproduzione). Tagliare gli occhi mantenendo però le labbra conferisce all’immagine un effetto oserei dire “etereo” (che sarebbe stato ancor più forte se la modella avesse indossato abiti di colore bianco puro).
    Foto 007: anche in questa inquadratura molto buona, ma mi distruba un pò il punto luce nel bokeh. Certo è che potrebbe anche essere considerato una particolarità, ma ha una luminosità tale da confliggere con quello che dovrebbe essere il vero punto focale e cioè la scarpa. Hai pensato/provato a rimuoverlo in postproduzione (tanto il resto del fondale è nero quindi lo cloni in 2 minuti)?

    Il Genna

    "Mi piace"

Lascia un commento